0835/200630 - cell.+39 3288407904

Direttivo

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva

Fu proprio in una strada del centro storico che si delineò, tra un gruppo di amici l''idea di fondare la Pro Loco.

Così in una sera di Settembre del 1967 fondammo la Pro Loco e da allora si diede il via a una serie d’iniziative che ancora oggi si realizzano e sono un vanto sia per la nostra Comunità che per la nostra Regione.

Ci auguriamo che l''entusiasmo iniziale che animò i fondatori, possa arrivare alle giovani generazioni alle quali è affidata l''eredità della Pro Loco.

La Pro Loco di Montescaglioso saluta con vivo entusiasmo questo lavoro che si propone come strumento attraverso il quale promuovere il nostro paese e le nostre tradizioni.

L''associazione, da sempre sensibile alla storia della nostra civiltà, è impegnata in prima linea nella difesa e promozione del patrimonio culturale, artistico e storico di Montescaglioso. Questa missione è continuamente garantita dal volontario contributo che i suoi soci offrono e per mezzo del quale l''Associazione stessa vive e opera. La guida turistica, ricca di contributi storico-culturali, s’inserisce a pieno titolo tra i tanti lavori che hanno interessato il nostro paese proponendosi come scritto d''avanguardia attraverso cui rivisitare e reinterpretare il nostro passato e le nostre tradizioni. All''autore e all''editore va il nostro ringraziamento con l''auspicio che lo sforzo profuso possa essere ricompensato al successo dell''opera.

Il nuovo consiglio direttivo, riunitosi il 27/04/2017 risulta così costituito:

Presidente: Claudio Lapenta
Vicepresidente con delega al turismo e centro studi Consorzio Terre di MEzzo: Lucia Laterza
Vicepresidente con delega alle pubbliche relazioni e responsabile olp: Rocco D'elicio
Segretaria con delega al patrimonio:DItaranto Annamaria
Tesoriere:Rocco D'elicio
Consigliere con delega al patrimonio e al centro studi Consorzio Terre di mezzo:Didio Giuseppe
Consigliere con delega alle comunicazioni web e promozione del territorio:Michele Giannotta
Consigliere con delega di aiuto segretario:Rocco Braj
Consigliere con delega di aiuto tesoriere:Donato Cifrese
Consigliere con delega al web e patrimonio:Sergio Castellaneta